Corsi di acquerello e stage
All’attività di atelier ho sempre affiancato quella di docente di corsi di acquerello, rivolti sia ai bambini che agli adulti.
I miei corsi si svolgono dal lunedì al sabato, in orario diurno e serale, quattro lezioni di due ore cadauna, suddivisi per livello di capacità.
Corso Base – bambini /ragazzi ( dai 6 ai 14 anni) ed adulti
- Da 6 a 10 partecipanti
- Lavoro a tema ( fiori, paesaggi, marine, animali)
- Cenni di tecniche di disegno
- Cenni di utilizzo delle differenti tecniche di acquerello (matite acquerellate, masking, pellicola trasparente, paraffina, etc..)
Corso Avanzato – bambini/ragazzi ( dai 6 ai 14 anni) ed adulti
- Da 6 a 10 partecipanti
- Specializzazione sul tema scelto dal corsista
- Perfezionamento delle tecniche di disegno e di acquerello (matite acquerellate, masking, pellicola trasparente, paraffina, Inchiostro Ecoline e pennino etc..)
Novità – Corso di Disegno su tessuto per adulti (tele, tovaglie, magliette, tende, copritavola, etc…)
- Da 6 a 10 partecipanti
- Temi tradizionali romagnoli o Temi a scelta del corsista
- Tecniche di disegno
- Utilizzo di pennarelli o pittura liquida per tessuti
Stage
Organizzo e gestisco anche stage di acquerello per adulti, della durata di una settimana, durante tutto il corso dell’anno, con pernottamento nella città di Forlì, sessioni di pittura dal vivo sul territorio e visite guidate a luoghi e monumenti.
Grazie alla mia lunga permanenza in Belgio, riesco a svolgere tutti i corsi sia in lingua italiana che in lingua francese.
Guarda il video per una breve dimostrazione di pittura ad acquerello
Atelier
Su commissione eseguo anche ritratti di animali (in particolare cavalli e gatti), riproduzioni di cortili, giardini, monumenti, etc, ogni luogo, cosa o animale legato ai vostri ricordi (anche su tessuto).
Per qualsiasi informazione, inviare una mail dal modulo di contatto, o telefonare al numero indicato in alto sulla barra del menù.
L’artista ha la duplice licenza di mettere i colori che vuole e fare quello che vuole, perché se uno si mette il paraocchi e si sente condizionato dalla società… “dovrei farlo più dritto”… “sono andato troppo di traverso”… allora sì che sbaglia, perché non viene fuori l’anima della persona.
Non bisogna avere paura, bisogna lasciarsi andare.
Non si ottiene subito un buon risultato? Pazienza, con il lavoro i risultati arriveranno!